From tradition to innovation
Qualificata assistenza in diritto civile e commerciale in ambito nazionale ed internazionale

LA NOSTRA STORIA

Lo Studio Legale Santinoli è stato avviato nel 1924 dall’avv. Pietro Santinoli (1902-1985), che fu tra i primi a intuire l'utilità di uno studio multidisciplinare composto da vari avvocati, ognuno dei quali specializzato in un particolare ambito del diritto (es. lavoro, locazioni, famiglia, proprietà, agrario, medicina legale, penale).

Lo Studio è stato altresì uno dei primi ad essere costituito come associazione professionale, nel luglio 1975, tra il predetto avv. Pietro Santinoli e gli avv.ti Bruno Lucchini, Angelo Mainetti e Paolo Santinoli (figlio di Pietro).

COLLABORATORI E PROFESSIONISTI

Nel corso degli anni vari collaboratori e praticanti si sono succeduti nello Studio, e molti di questi, grazie all'esperienza e alle competenze ivi acquisite, hanno poi avviato con successo attività in proprio.

Nel 2009 si è unito allo Studio, prima come praticante e poi come avvocato, Stefano Santinoli (figlio di Paolo), entrato poi a far parte dell'associazione professionale nel 2017, anche a seguito della scomparsa degli avv.ti Lucchini (2010) e Mainetti (2017).

MASSIMA PROFESSIONALITÀ

Lo Studio è quindi tuttora operante con la denominazione “Studio Legale Associato Santinoli” tra i due soci Paolo e Stefano, dando continuità a quanto costruito a partire dall'avv. Pietro.

L'organico è poi completato dai collaboratori of counsel avv. Nicola Colli e avv. Valentina Messina.

Il nostro team lavora con particolare attenzione al cliente, fornendo ogni spiegazione e aggiornamento sullo stato della pratica nel modo più semplice e tempestivo possibile, sempre con il massimo della professionalità e della cura dei dettagli.